mercoledì 31 agosto 2011

World of Warcraft: Cataclysm

Salve a tutti, oggi volevo finalmente parlare della tanto discussa nuova espansione di world of warcraft: Cataclysm. Questa espansione ha subito fatto parlare di se, dato che è stata rivoluzionata completamente la mappa di azeroth (i due continenti iniziali). Da sempre questo gioco subisce delle modifiche dovute allo sviluppo di sempre nuovi contenuti creati dagli sviluppatori, ma mai si era visto uno sconvolgimento tale.
Con cataclysm sono state modificate tutte le classi e soprattutto il sistema dei talenti. In un certo senso si può dire che il gioco si è molto semplificato con le ultime espansioni in modo da diventare un po' più guidato verso alcune scelte ma resta sempre il fatto che un settaggio leggermente diverso da un altro può cambiare le sorti in battaglia. La caratteristica più apprezzata da molti giocatori è sicuramente l'uso di "mount" volanti nei due territori iniziali, d'altro canto non si capiva perchè non si potesse volare lì o.o''.
Nella nuova espansione sarà possibile giocare 2 nuove razze: il Worgen e il Goblin. Inoltre sono state ampliate le classi che ogni razza può giocare (ecco un collegamento a wowwiki per vedere le combinazioni possibili Link). Inoltre il comparto grafico delle nuove texture si è rivelato di ottima fattura e le texture dell'acqua sono state completamente ridisegnate.
Che dire, world of warcraft non ci ha mai deluso e meno che mai la Blizzard che si è sempre dedicata allo sviluppo di nuove espansioni e soluzioni tecniche che consentono al giocatore di immedesimarsi al massimo e rimanere letteralmente incollato allo schermo. In ultima analisi Cataclysm si presenta come un capitolo entusiasmante della saga da giocare, soprattutto per gli amanti della storia.

Ciao da Davide, e mi raccomando commentate e fatemi sentire la vostra opinione.

1 commento:

  1. Senza dubbio è un ottimo titolo penso che prima o poi lo proverò ma per il momento rimango fedele al Lich King XD. La trasformazione degli scenari è stato un colpo di genio secondo me, ma il cambiamento apportato ai talent lo ha reso lo sviluppo dei talenti troppo semplificato secondo me... e ormai i pg sono troppo pompati quasi osceni XD

    RispondiElimina